Magazine di informazione e opinione sull' Appenino Tosco-Emiliano
Image

In attesa del Porretta Soul Festival in programma a dicembre 2021, dal 21 al 27 Giugno 2021 una nuova serie di murales racconterà la storia della musica soul e del Porretta Soul Festival.
L’intento è quello di valorizzare la storia della musica soul e del Porretta Soul Festival attraverso l’arte murale, creando un percorso che porti a Porretta viaggiatori, non necessariamente fans del soul ma della buona musica, con un itinerario artistico che fa scoprire angoli caratteristici del paese e del territorio dell’Alto Reno.

Gli artisti selezionati da un concorso che ha visto la partecipazione di 33 concorrenti provenienti da tutta Europa sono: Aurora Bresci (Firenze), Ermanno Mari (Bologna), Nadia Vola (Francavilla al Mare – Ch), Edoardo Ettorre (Giulianova – Te), Antonio Cotecchia (Salerno). Menzione speciale per Ivan Netsvetailo (San Pietroburgo – Russia), Riccardo Fornasini (Bologna), Annalisa Fusilli (Pistoia) e Maurizio Cioni (Porretta Terme).

Una guida specializzata racconterà aneddoti, storie sul legame tra artisti leggendari e Porretta oltre naturalmente al profilo di chi ha disegnato i murales. Sarà disponibile un folder illustrato con note storiche e bio degli artisti rappresentati. Un codice QR accanto a ogni opera fornirà informazioni dettagliate. Nelle tre giornate finali verranno proiettati filmati relativi agli artisti raffigurati implementati da talk show con testimonials eccellenti e mini concerti. I murales saranno poi un’attrattiva per visitare Porretta in ogni stagione.

Ecco i concerti del fine settimana: sabato 26 e domenica 27 Giugno esibizioni di buskers, il Mercato della Toscana e Street Food.
Il 26 special guest Luca Guaraldi Rock&Roll, Boogie Woogie piano. Il 27 special guest sarà il celebre Lovesick Duo (Americana, 40s / 50s Country, Rock n Roll and Western Swing).
Orari e maggiori dettagli su https://www.porrettasoulfestival.it/