Dedicato a chi abita o vuole tornare a vivere in collina o in montagna
Pubblicità

Nottata difficile sul fronte del maltempo.
Le forti piogge cadute nelle ultime ore su terreni già saturi hanno portato a diversi movimenti franosi sulle zone collinari e montane in provincia di Pistoia. Due frane, in particolare, hanno invaso la carreggiata della strada provinciale 20 e della strada regionale 12, entrambe nel territorio del comune di San Marcello Pistoiese. I movimenti franosi non hanno coinvolto mezzi o persone ma hanno bloccato l'accesso ai paesi di Abetone e Cutigliano che, momentaneamente, risultano isolati.
L'ex sindaco del comune di Abetone Cutigliano ha chiesto, via social, di «non mettersi in viaggio, fate attenzione, impossibile arrivare ad Abetone e Cutigliano».


Sul posto sono presenti i tecnici che, dopo una mattinata di lavori, stanno provvedendo al progressivo ripristino della circolazione, che dovrebbe ritornare alla normalità nel corso della giornata di sabato.
Il maltempo ha picchiato duro nelle ultime ore tra Toscana ed Emilia Romagna, con forti venti, temporali e pioggia torrenziale dopo un periodo estremamente piovoso e nevoso che ha messo a dura prova la tenuta dei terreni.


 

Pubblicità

Metropoli Rurali

AKB s.r.l.c.r
Loc Case Bezzi 30 - 51020 - Sambuca Pistoiese (PT)
P.iva/C.F. 01791770470

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per l'invio dei comunicati stampa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la pubblicità su questo sito: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AKB site

Metropolirurali.com - Logo