Dedicato a chi abita o vuole tornare a vivere in collina o in montagna
Pubblicità

Dopo le chiusure nei giorni scorsi per la troppa neve, la strada 66 per Abetone è nuovamente chiusa all'altezza di Ponte Calcaiola, con le auto che possono dirigersi solo fino al paese di Cireglio. Più avanti, al momento, non si può andare.

Sono numerosissimi gli alberi caduti sulla strada lungo la valle del Reno, nel tratto stretto che precede il bivio per Pracchia. Qui, sono al lavoro Carabinieri e gli uomini dell'Anas che stanno cercando di minimizzare i problemi per poter riaprire la circolazione.

Impossibile, dunque, raggiungere le località nel comune di Abetone Cutigliano.

Anche senza blocco dopo Cireglio, la circolazione sopra i mille metri risulta estremamente complicata a causa della quantità di neve caduta praticamente senza sosta nell'ultima settimana.

Da diversi giorno mezzi dei vigili del fuoco e dei carabinieri stanno lavorando 24 ore su 24 per garantire la sicurezza delle persone che abitano nel vasto comune.

Il comune di Abetone – Cutigliano ha emanato un serie di ordinanze straordinarie per fronteggiare l'emergenza neve, anche a fronte del crescente rischio valanghe. Vediamole insieme.

L'ordinanza 6 del 2021 sancisce la chiusura temporanea al traffico veicolare e pedonale della SS 12 nel Passo dell’ Abetone, da Pianosinatico al km. 91,500 in località Faidello (confine comunale e regionale) dalle ore 11,00 del giorno 3 gennaio 2021, fino al termine dei lavori.

La nr. 5 del 2021 sancisce invece la chiusura temporanea al traffico veicolare e pedonale della via comunale Val di Luce, dalle ore 22,00 del giorno 5 gennaio 2021 e fino al termine dei lavori.

La nr. 1 del 2021 sancisce la chiusura temporanea al traffico veicolare e pedonale, della via comunale La Secchia e Bicchiere, nel tratto compreso fra l’incrocio con la via Brennero (SS12) e la località “La Secchia”, dalle ore 18,00 del giorno 3 gennaio 2021 e fino al termine dei lavori.

Infine è stata sancita la chiusura temporanea in tutto il territorio comunale su suolo innevato (ordinanza nr. 4 del 2021) di qualsiasi attività escursionistica, sci alpinismo, ciaspolate e altre attività sportive e del tempo libero, a causa di rischio valanghe marcato 3 in aumento al giorno 10.01.2021 compreso escludendo dalle limitazioni gli atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal CONI, dal CIP e/o delle rispettive federazioni.

Pubblicità

Metropoli Rurali

AKB s.r.l.c.r
Loc Case Bezzi 30 - 51020 - Sambuca Pistoiese (PT)
P.iva/C.F. 01791770470

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AKB site

Metropolirurali.com - Logo