Dedicato a chi abita o vuole tornare a vivere in collina o in montagna
Pubblicità

Purtroppo le cose si complicano. Di nuovo. La provincia di Pistoia diventerà zona rossa da sabato 27 febbraio. La notizia è arrivata direttamente dal presidente della regione Eugenio Giani.

Il sindaco di Pistoia ha comunicato il provvedimento con un messaggio preoccupato, in cui ha anche spiegato il motivo per il quale non solo un comune ma tutta la provincia ha subito il passaggio da arancione a giallo. «Ci sono Comuni con un'incidenza di casi particolarmente alta. Lo abbiamo sempre detto: i provvedimenti presi a livello di singoli territori, i provvedimenti “spot”, sono poco efficaci. Il dato provinciale è alto rispetto a quello della media regionale. Da qui l'estensione della zona rossa a livello di provincia. Sarà firmata un'ordinanza regionale con durata fino a domenica 7 marzo».

Il sindaco ha anche stigmatizzato il comportamento di quelli (la minoranza, fortunatamente) non rispetta le regole: «Da ormai un anno continuiamo a rispettare le regole. C'è chi preferisce puntare i riflettori su casi isolati di assembramenti e cattivi comportamenti. Io preferisco continuare a dire che c'è soprattutto una maggioranza che rispetta ogni regola, con enormi sacrifici, da un anno. Dobbiamo continuare a mettere in atto tutti i comportamenti utili per contrastare questo virus. Intanto continuano anche con i controlli che verranno intensificati nel fine settimana, come chiesto al Prefetto. Oggi più che mai lo ribadisco. Per tornare a vivere –davvero c’è bisogno di assunzioni di personale sanitario e dell'avvio delle vaccinazioni di massa. I posti letto ci sono nella nostra area di riferimento. Mancano però infermieri, anestesisti. Manca il personale. Questo è fondamentale per tornare anche ad avere una sanità in grado di prendersi in carico tutti i casi no Covid, rimasti indietro da ormai un anno».

Purtroppo i casi in tutta la provincia di Pistoia non mostravano nulla di buono già da alcuni giorni. Nelle ultime ore si registrano numeri in aumento anche nella provincia di Bologna, ma di questo ci occuperemo nei prossimi aggiornamenti. 


 

Pubblicità

Metropoli Rurali

AKB s.r.l.c.r
Loc Case Bezzi 30 - 51020 - Sambuca Pistoiese (PT)
P.iva/C.F. 01791770470

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AKB site

Metropolirurali.com - Logo